Fulgor Basket Fidenza Official Forum

STAGIONE 2009/2010, Una nuova stagione in serie A Dilettanti

« Older   Newer »
  Share  
Tignuzzo
view post Posted on 9/6/2009, 20:11




A parte che prendere under19 in prestito mi sembra un'operazione senza futuro a meno di diventare una succursale di una grande squadra. Nessuno ti da un prospetto senza garanzie che giochi a prescindere dal suo valore, e perdere partite per far crescere giocatori di altri non mi sembra una grande trovata.
Meglio investire sui propri giocatori investendo soldi nel settore giovanile. Ed eventualmente prendere under21 (tipo Prandin e Scarponi) già pronti per giocare e non da formare.
 
Top
fulgorbasket.it
view post Posted on 15/6/2009, 17:26




Volete scervellarvi un po' ?
Ecco la nuova formula del campionato 2009/2010

formule campionato
 
Top
ZISPO
view post Posted on 16/6/2009, 12:56




CITAZIONE (fulgorbasket.it @ 15/6/2009, 18:26)
Volete scervellarvi un po' ?
Ecco la nuova formula del campionato 2009/2010

formule campionato

Bhé in realtá rispetto a quest'anno cambia solo che in piú ci sono 4 partite relative alla fase ad orologio i cui risultati influiscono sulla classifica finale in quanto il posizionamento play-off prevede la classifica dopo gironi di and/rit + fase orologio.
A seguire il principio é lo stesso di quest'anno cioé senza incroci di gironi e il meccanismo di premiare alla finale secca promozione chi meglio arrivato in campionato e dare una seconda chance alle altre due semifinaliste.
Chiaramente c'é la questione di 6 squadre in piú dalla B dall'anno successivo.
 
Top
la fulgor nel cuore2
view post Posted on 17/6/2009, 22:43




riporto l'interesse di ozzano per ruggiero, di perugia per prandin e di matera per maiocco..
inoltre forlì è in trattativa con la virtus bologna per moraschini e tommasini: evidentemente i miei commenti sulle finali nazionali non erano così campati per aria...
sembrano prossimi a cambiare aria gizzi, bucchi e gamba....fulgor interessata?
 
Top
fulgorwatcher
view post Posted on 18/6/2009, 06:25




CITAZIONE (la fulgor nel cuore2 @ 17/6/2009, 23:43)
riporto l'interesse di ozzano per ruggiero, di perugia per prandin e di matera per maiocco..
inoltre forlì è in trattativa con la virtus bologna per moraschini e tommasini: evidentemente i miei commenti sulle finali nazionali non erano così campati per aria...sembrano prossimi a cambiare aria gizzi, bucchi e gamba....fulgor interessata?

Guarda su Moraschini e Tommasini penso che non ci voglia il cannocchiale per vederne le qualità. Quello che ti è stato contestato è il fatto di veder del buono solo fuori le tue mura. Cazzo Moraschini sono 3 anni che è un prospetto, ha già assaggiato la serie A. Evidentemente i tuoi commenti sulle finali hanno coinvolto solo giocatori già conosciuti dall'ambiente. Sinceramente sentendo Consolini pensavo proprio di vedere sia Moraschini che Tommasini inseriti stabilmente con la prima squadra. Meglio per loro, è più importante giocare buoni minuti in un campionato impegantivo come quello della Fulgor che fare gli spettatori in A.

 
Top
la fulgor nel cuore - ufficio
view post Posted on 18/6/2009, 13:07




non mi ritengo un "guru" della pallacanestro (anche se mi piacerebbe molto diventarlo), per cui sicuramente moraschini e tommasini non li scopro io, volevo solo far notare come tra il "buono" che c'è fuori e quello che c'è "in casa" ci sia una certa differenza..bonna non penso avesse più di 10-12 minuti di media quest'anno e amedeo sicuramente meno, non penso che forlì metta in piedi un'operazione per avere due giocatori con così poco impatto, per cui vorrà dire che qualche differenza c'è..o no?spero di essermi spiegato in modo comprensibile.
 
Top
coast to coast
view post Posted on 18/6/2009, 13:38




Non vorrei sminuire tutta la discussione precedente, ma, vista la notizia fresca fresca sul sito, starei più terra-terra nella discussione. Cioè, se scediamo di categoria, tutto quanto precede resta solo ottima teoria.....
 
Top
la fulgor nel cuore - ufficio
view post Posted on 18/6/2009, 14:35




Una sola risposta: NON ESISTE!
Teniamoci pronti a far capire "a chi decide", ciò che pensiamo!
se c'è da andare in piazza...ci si va!
 
Top
Vecchia Gloria
view post Posted on 18/6/2009, 15:31




CITAZIONE (la fulgor nel cuore - ufficio @ 18/6/2009, 15:35)
Una sola risposta: NON ESISTE!
Teniamoci pronti a far capire "a chi decide", ciò che pensiamo!
se c'è da andare in piazza...ci si va!

Se servirà andare in piazza io ci sono....
certo che tempismo!!! è previsto nei prossimi giorni l'arrivo di una bella perturbazione carica di dense nubi, che però dovrebbe dissolversi a metà settimana....sarà troppo presto perchè si dissolvano anche questi oscuri presagi?!!!!
per ora cogliendo i rumors di altre società leggo con sorpresa della probabile rottura gamba-treviglio e del ridimensionamento di quest'ultima società....
vuoi vedere che questo fosse l'anno buono per battere finalmente la nostra bestia nera e non potremo giocarcela?!!!!
 
Top
coast to coast
view post Posted on 18/6/2009, 15:55




CITAZIONE (Vecchia Gloria @ 18/6/2009, 16:31)
per ora cogliendo i rumors di altre società leggo con sorpresa della probabile rottura gamba-treviglio e del ridimensionamento di quest'ultima società....
vuoi vedere che questo fosse l'anno buono per battere finalmente la nostra bestia nera e non potremo giocarcela?!!!!

Chi lo dice? semmai ci troveremo entrambe in serie z............... (detto per pura scaramanzia).
 
Top
AlèAlèFULGOR
view post Posted on 18/6/2009, 16:05




In questa situazione è evidente che tutti i giocatori che non vorranno scendere di categoria (se già non l'hanno fatto) cominceranno a guardarsi intorno molto seriamente...e così pure quelli che magari stavano pensando di venire qui.
Evidentemente non c'è tempo da perdere e urge una riunione societaria subito.
 
Top
la fulgor nel cuore2
view post Posted on 18/6/2009, 17:39




ma ricordo male relativamente ad un rinnovo della sponsorizzazione siram siglato un paio di settimane fa?se effettivamente il rinnovo ci fosse stato e non fosse sufficiente per rimanere in a dilettanti tanto valeva cercare qualcun'altro...
 
Top
fulgorbasket.it
view post Posted on 18/6/2009, 18:21




Vorrei fare alcune precisazioni:
1) penso sia chiaro a tutti che la sola esclusiva sponsorizzazione principale non possa coprire tutte le spese di un campionato.
Non e' mai stato cosi' e non sara' mai cosi'.
Purtroppo tutti i dirigenti di altre società incontrati ultimamente hanno confermato come ci siano in giro riduzioni dei budget tra il 30 ed il 40 % a causa delle mancate sponsorizzazioni dovute alla crisi (solo al Sud sembra stiano meglio).
Avere un primo sponsor e' sicuramente un'ottima base di partenza, ma non puo' bastare. E se il resto del territorio non risponde....
Anche il fatto che a Fidenza non vi sia attualmente Amministrazione Comunale non aiuta; il Comune infatti è sempre stato un catalizzatore di attenzioni attorno alla società, che probabilmente in questo periodo sono mancate.

2) essendo scaduti i termini per fusioni, incorporazioni ecc.ecc. nel caso la Fulgor decidesse di cedere il titolo ad altra società non potrebbe fare uno scambio, ma sarebbe costretta a chiudere ed a ripartire dalla Promozione
 
Top
fulgorwatcher
view post Posted on 18/6/2009, 19:23




Per me la Fulgor si iscrive ed anzi farà un bel campionato.

Rispondo per correttezza a Fulgor nel cuore

Il confronto non era certo tra Moraschini e Bonna... ma tra il Bonna e quelli sotto la fascia di Moraschini.

Comunque, tornando alla Fulgor: vediamo come reagisce l'ambiente a questa uscita della società, che può anche essere solo un modo per far capire che non si può far sempre tutto da soli.

Speriamo bene...
 
Top
la fulgor nel cuore2
view post Posted on 18/6/2009, 22:35




fulgorwatcher apprezzo molto la corretteza con cui mi rispondi...non avevo capito il significato del tuo intervento, per cui avevo risposto a qualcosa di non detto.
è ovvio che la prima sponsorizzazione da sola non basta, ma penso sia cmq una parte molto importante del budget...se si dice tanto che ci sono meno sponsorizzazioni e noi l'abbiamo confermata il problema sta da un'altra parte...dove?
spero che quello della società non sia un "gioco" per attirare maggiori attenzioni, sarebbe un modo di operare molto scorretto verso i tifosi e chi ha a cuore la squadra..piuttosto si dicano le cose con chiarezza e si cerchi una soluzione insieme in modo condiviso e trasparente...
 
Top
2019 replies since 3/6/2009, 06:48   49370 views
  Share