Fulgor Basket Fidenza Official Forum

Mondo Fulgor, Tutto ciò che orbita dentro e fuori

« Older   Newer »
  Share  
DIE HARD
icon13  view post Posted on 25/8/2005, 13:00




Su richiesta scritta di Adam spostiamo la discussione impropriamente cominciata sul topic di Lottici qua... cool.gif
 
Top
DIE HARD
view post Posted on 25/8/2005, 13:01




CITAZIONE
Ragazzi...non vi sembra di esagerare un pochino ??
A parte che siamo sempre piu' OFF TOPIC, in un TOPIC aperto per l'arrivo di Lottici, ma dico...state dicendo sul serio o scherzate ??
A parte le trasferte fatte coi genitori, situazione che si ripete anche nel calcio ed in tutti gli altri sport tranne forse dove ci sono squadre di serie A con tanti soldini, vorrei capire cosa c'e' che vi piace del movimento Fulgor.
Pare che non vi piaccia molto se:

- Non va bene che la societa' abbia chiesto l'iscrizione a 3 campionati eccellenza per avere anche un'immagine migliore nei confronti dei genitori (che si lamentano quando non fai l'eccellenza)
- non va bene se ad allenare ci sono dei giovani
- Belforti ha sbagliato programmazione
- nel Minibasket la programmazione e' sbagliata.
- Lottici non conosce Maggi e gli altri giovani.

Facciamo comunque degli esempi pratici, ok ??

Aboliamo i genitori come autisti, allora facciamo una squadra giovanile, al massimo 2, che sono quelle che riusciamo a trasportare coi nostri mezzi.
I ragazzi che potrebbero partecipare li abbandoniamo perche' facciamo solo 2 squadre ed allora poi cosa ci viene detto ?? Che siamo organizzati male perche' non soddisfiamo tutti i ragazzi.
Tra l'altro fare solo 2 campionati non permetterebbe alla Societa' di avere la squadra in B1
Se invee facciamo piu' campionati per soddisfare ragazzi e famiglie, poi non possiamo fare a meno dei genitori.

In piu' i genitori si lamentano se il proprio figlio e' in un campionato regionale ed un'altra categoria fa il campionato eccellenza.
Allora cerchi di fare tutti i campionati eccellenza possibili, e non va bene nemmeno quello.

Poi ci sono i giovani che se ne vanno a Reggio e a Varese, che per un anno continuano a dirti che vogliono andare, che vogliono a tutti i costi andare la' perche' comunque e' serie A e tu cosa fai ?? Non li lasci andare ??
Se non li lasci andare avrai tutti addosso perche' hai rovinato la possibile carriera di un giovane; se li lasci andare sei un pirla ugualmente.

Ribadisco, mi sembra stiate esagerando, anche grazie al nickname che vi nasconde.
Come diceva Luigibros, cosa fate voi per la Societa' dalla quale tanto pretendete ??
Avete voglia di fare la vostra parte ?? La porta e' sempre aperta.
Non pensiate pero' che tutto quello che viene fatto sia una buffonata non pensata; spesso dietro una decisione c'e' una discussione di ore tra 10 o piu' persone che prendono in considerazione i possibili sviluppi/rientri/spese/benefici/problemi e poi decidono di andare in una direzione piuttosto che in un'altra.
Non voglio dire che tutto quello che viene fatto sia perfetto, ma li' c'e' tutta la buona volonta' possibile di far andare avanti un movimento in un momento anche un poco difficile.
Ripeto nuovamente, toglietevi la maschera del nickname (cosi' ci divertiamo anche noi a sapere chi siete e non solo voi con noi) cosi' come ha fatto Luigibros e venite a collaborare.
La vostra potrebbe essere l'idea vincente, alla quale noi non siamo mai arrivati.
Altrimenti cercate di essere comunque "positivi" e di capire come mai sono state fatte alcune scelte piuttosto che altre.
Cercate di capire che fare la B1 (o forse non va piu' bene nemmeno quello...??) vuol anche dire spendere un sacco di soldi e visto che la citta' risponde poco siamo costretti a fare qualche economia in piu' ecc.ecc.ecc.

Ho quasi l'impressione che l'unica maniera per farvi contenti sia chiudere le nostre societa'.
La Domenica potreste andare tutti a vedere il Fidenza e la Fidentina, e chissa' che poi non troviate qualcosa di storto anche la'.

Adesso pero' vi prego di voler creare un TOPIC ad HOC perche' il continuare su questo mi porta a doverlo chiudere.

Ciao
 
Top
DIE HARD
view post Posted on 25/8/2005, 13:15




Sono d'accordo con te per quanto riguarda il discorso trasferte-genitori...come anche io ho sottolineato è impossibile che una qualsiasi società offra trasporto per le trasferte di tutte le squadre e squadrette che fanno parte della società...

Per l'iscrizione ai 3 campionati nazionali va tutto benissimo e dovremmo essere fieri di questo..a patto che l'impegno sia serio e i gruppi adatti ad affrontare questa esperienza...altrimenti è inutile...

I giovani ad allenare vanno benissimo, nessuno ha detto il contrario..e sarei stupido a dirlo...ma affidare ai giovani gruppi impegnativi e ormai grandicelli non so se sia produttivo, ne per chi allena ne per chi viene allenato...

Il presidente non ha sbagliato programmazione...

Nel minibasket la programmazione non è affatto sbagliata, chi l'ha mai detto?

Lottici Maggi lo conoscerà, come tutti gli altri giovani forse...ma li ha mai visti in campo per valutarne le capacità??

E poi Adam non essere drastico nei tuoi ragionamenti...nessuno vuole che la società chiuda...

Visto che della società faccio parte da parecchio tempo, spendo ore ed ore della settimana per contribuire a mandare avanti il settore giovanile e la mia identità è nota a tutti, spero che mi sia concesso di criticare, discutere e avanzare idee...sempre nello spirito del fortum e della civiltà, come d'altronde ho sempre fatto, credo..
saluti cool.gif
 
Top
Jenga
view post Posted on 25/8/2005, 16:03




Adam, mi sembra che l'arrabiatura sia un po troppo forte come hanno già avuto nodo di dire sia Tignuzzo che Die Hard, alcune considerazioni sulle giovanili sono dettate da esperienza diretta e se vuoi dei fatti concreti, alla prossima riunione del consiglio chiedi quanti dirigenti e a quali trasferte si sono prestati per l'organizzazione vuoi a supporto del pulmino (quando era disponibile) o per integrare con il proprio mezzo quelle dell'allenatore e dei genitori. (gruppo cadetti 89/90).

I genitori, sono sempre disponibili a dare una mano, ma non devono sentirsi obligati (ma quando non c'è nussun altro!!) ... e poi se ricordo bene hai anche ricordato che nei minibasket bolognese pagano fior di quattrini (380,00 euro), ma anche noi per le squadre che partecipano ai campionati d'eccellenza (vetrina per la società) non pagiamo poco (250,00 euro lo scorso campionato), mi sembra una cifra ragguardevole o sbaglio? non è più minibasket ed il confronto con quelle realtà non regge.

Secondo il mio modesto parere la programmazione per il settore giovanile deve essere profondamente diversa, deve avere un suo budget, deve essere impostata non di anno in anno ma con una visione su più anni, deve essere seguita in modo costante da un responsabile che abbia competenze sull'organizzazione, sugli allenatori in stretta collaborazione con il capo allenatore, sul modo di gestire dei gruppi, rapporti con i genitori ecc. ecc.

Come vedi non solo critiche, ma tu stesso dichiari che la prima squadra assorbe moltissimo in termini economici e sarà sempre di più se non saremo capaci di alimentarla con la crescita del settore giovanile e ribadisco che alcune scelte tecniche sono state fatte solo in base all'economicità.

Perchè secondo te alcuni giovani hanno chiesto di andarsene (Avanzini Filippo e Fabio, Verri, Maggi), solo motivi di andare in società più blasonate? O c'è dell'altro?
Prima si fa di tutto per farli andar via e poi magari si prova a richiamali!

Un saluto

Jenga (se tutti si scoprono mi scopro anch'io, altrimenti...)

 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 25/8/2005, 16:22




Sono d'accordo con Jenga. In particolare la polemica sui genitori è una finta polemica, in quanto come ovvio tutti i genitori sono sempre disponibili.
Ecco forse investire come dice Jenga sul settore giovanile maggiori risorse non sarebbe male, anche se capisco benissimo che con i tempi che corrono e la B1 di risorse ce ne siano poche. So pure che il Presidentissimo ha a cuore il settore giovanile. La sua recondita ambizione sarebbe quella di fare la serie A con solo giocatori di Fidenza e dintorni.
Come tu sai io ho altri e tanti impegni (anche da autista) ma sono sempre disponibile....
 
Top
luigibros
view post Posted on 25/8/2005, 16:38




...e mi sa che poi alla fine,i disponibili siano poi sempre gli stessi.....
 
Top
DIE HARD
view post Posted on 25/8/2005, 16:53




CITAZIONE
Secondo il mio modesto parere la programmazione per il settore giovanile deve essere profondamente diversa, deve avere un suo budget, deve essere impostata non di anno in anno ma con una visione su più anni, deve essere seguita in modo costante da un responsabile che abbia competenze sull'organizzazione, sugli allenatori in stretta collaborazione con il capo allenatore, sul modo di gestire dei gruppi, rapporti con i genitori ecc. ecc.


Parole sagge...
 
Top
fulgorbasket.it
view post Posted on 25/8/2005, 20:21




Cacchio...sono stato fregato....ho ripostato di la'...adesso vado a pigliare il messaggio e lo riposto di qua'...UFF
 
Top
fulgorbasket.it
view post Posted on 25/8/2005, 20:22




Beh, Tignuzzo e DIE, in primis vi posso dire che non sono per nulla arrabbiato.
Dopo aver letto 3 pagine di commenti ho detto la mia.
Non potete pero’ dire che nessuno ha mai detto nulla contro la Societa’…


Vediamo alcune citazioni:

LeonLeon il 23/08

Non voglio rispondere al posto di Tignuzzo che sà farlo benissimo da sè, ma la risposta alla tua domanda è scontata. Certo che la colpa è della società , di chi altri?
Se non esiste settore giovanile è per una precisa scelta societaria che ha portato e porta a non investire in idee, soldi e programmazione nel settore giovanile.
Il regolamento lo impone, se vuoi fare il campionato maggiore, e questo è il solo motivo per cui vengono iscritte le squadre a vari campionati giovanili.
Scelta più o meno condivisibile ma evidentissima nei fatti.

……….

Quest'anno, il giocatore Junior con il maggior talento che si sia visto da qualche anno a questa parte è stato lasciato libero perchè considerato caratterialmente difficile e inallenabile.

L'unica società con la quale esiste uno stretto rapporto di colaborazione (economico) non ha un settore giovanile e da anni non riesce a produrre neppure un giocatore da "D".



Grandecapo il 23/8 (con orrore di ortografia…)

concordo pienamente con te Leon!!!!!
Lottici forse li a solo visti in foto i nostri giovani!!!!!!! ritengo inoltre che i giovani abbiano fatto una più che ottima scelta per la serie D.perchè avranno modo di giocare e divertirsi (magari imparare anche qualcosa) visto che a Fidenza poeta in patria ..........



LeonLeon il 23/08

ma davvero pensate che non gliene frega niente del settore giovanile??

Si, e lo dimostra la mancanza assoluta di investimenti e programmazione nel settore.

Gianelli è rintracciabilissimo , non mi risulta essere della Fulgor , e per il resto chiedi a Cassa e Inca.

In quanto al minibasket è storia vecchia , ampiamente affrontata anche da Tignuzzo e altri in questo e altri forum.
Troppo lungo anche solo il riassumere tutti i concetti. Resta il fatto che anche lì manca un minimo di organizzazione (senti i genitori) e gli istruttori vengono scelti in base al costo e non alle capacità.

Il compito di un settore giovanile per una società che opera in una realtà come la nostra non è vincere campionati zonali che non interessano a nessuno (lasciamoli a quelli che non vivono senza ) ma di creare giocatori.
Che siano poi buoni per la prima squadra o altre realtà dipende da molti fattori, ma se non crei le condizioni sei costretto ad aspettare il fenomeno che impara da solo.

Dimenticavo , i giovani appena buoni , corrono via a anche a fare le giovanili (chiama Reggio).

Jenga il 23/08

Negli ultimi anni a parte qualcuno, le guide tecniche sono state dettate dalle esigenze economiche, e per quanto riguarda i costi dei campionati sono stati in parte supportati dalla collaborazione dei genitori mettendo a disposizione le auto per le trasferte ( e che trasferte!) e mai dico mai neanche un panino e stato offerto ai ragazzi dalla società.
Allenatori a livello regionale... certo, per motivi d'età!!


Tignuzzo il 23/08

A maggior ragione se l'allenatore non fa l'autista lo deve fare un genitore ? Ma stai scherzando ? Una società non può basare la partecipazione a dei campionati, sul fatto che ci saranno dei genitori (fessi ???) che faranno gli autisti a loro rischio e pericolo, senza una copertura assicurativa.
p.s. io purtroppo faccio parte della schiera dei fessi.



LeonLeon il 23/08

Vedi Tignuzzo, questo conferma quanto ho detto fino ad ora. Solo la buona volontà di giovani allenatori permette la partecipazione ai campionati.

Tu che sei esperto sai , per esperienza anche personale, che ogni squadra di settore giovanile oltre al coach, ha un assistente (spesso) e almeno un dirigente responsabile che si preoccupa dell'organizzazione (trasferte comprese).

Ora, non mi risulta che questo esista alla Fulgor. La buonissima volontà ( e le capacità ) di alcuni dirigenti che si occupano della segreteria non può essere e non è sufficiente.


Ed altro ancora….

Ed allora come la mettiamo ?? Direi che si fa prima a trovare qualcosa che funziona in questa Fulgor.
Ormai sembra che sia diventato sport cittadino dirne e pensarne di tutti i colori contro la Fulgor.
Non passa giorno che non si senta una voce nuova contro, spesso anche stupida come quella di Fortitudo Oi che diceva che Lottici non ha contribuito a fare squadra...ma ce le sogniamo di notte certe vaccate ??

Parlando di B1, quando prendi un giocatore non va bene, quando lo cedi non va bene.

Parlando di giovanili, ripeto quello gia’ detto ieri.
Un responsabile delle giovanili c’e’ ed e’ Riccardo Bussolati; potete dare a lui tutti i suggerimenti del caso.
Voglio comunque ribadire che se fai la B1 devi fare 3 campionati giovanili.
Abbiamo pensato fosse bello ed importante farli nazionali, altrimenti poi i genitori si lamentano.
Non riesco nemmeno a capire come possiate pensare che si possano avere tutti i mezzi necessari per portare in giro tutti i bambini; state scherzando vero ??
Lo sapete benissimo che nessuno li ha, se non le squadre di serie A, pero’ tutto va bene quando dovete attaccare la Fulgor; vorrei vedere come fanno in tante altre squadre del circondario.
Ribadisco nuovamente e fino allo sfinimento che :
- I dirigenti Fulgor sono solo poco piu’ di una dozzina, piu’ qualche collaboratore
- Il lavoro fatto dai dirigenti e’ tutto puro volontariato che permette pero’ anche a voi di andare a vedere le partite.
- Nessuno di noi e’ assicurato in maniera particolare se guida o se porta in giro giocatori alle amichevoli ecc.
- Lo spazio per diventare collaboratori c’e’, la porta e’ aperta, ma bisogna aver voglia di lavorare e poi si fa piu’ fatica a sparare a zero perche’ ci si deve confrontare con gli altri.

Attenzione, non voglio ora sentirmi dire che nessuno ci ha ordinato di fare i dirigenti Fulgor, pero’ noi ci mettiamo la passione, il tempo ed anche del denaro per permettere al movimento di girare.
Se avete altre idee fatevi avanti in maniera costruttiva, altrimenti evitate di dire che alla Fulgor manca sempre qualcosa, perche’ non serve a nulla.
Ricordatevi comunque che se smettessimo di fare quello che facciamo secondo voi male, oggi saremmo probabilmente in C2 o in D, in un campionato dove non c’e’ l’obbligo di fare un determinato numero di campionati giovanili per iscriversi ed a quel punto Verri sarebbe comunque a Varese, Avanzini a Reggio ecc. ecc. ecc.

Vorrei infine conoscere qualche vostra idea specifica, terra terra.
Per esempio, cosa dovremmo fare dei campionati giovanili ?? Oppure cosa dobbiamo fare coi trasporti ?? Oppure cosa dobbiamo dire quando un giocatore vuole andare in panca in serie A ?? Oppure quanti allenatori in piu’ o diversi dovremmo prendere ??

Dai dateci qualche idea una volta tanto !

Ciao

P.S. vi siete chiesti come mai solo io e LuigiBros vi abbiamo risposto in un certo modo ?? Provate a pensarci !

P.S. 2 sicuramente mi saro’ dimenticato qualcosa

Edited by fulgorbasket.it - 25/8/2005, 21:23
 
Top
LEONLeon
view post Posted on 26/8/2005, 10:33




"Alcuni sentono con le orecchie, altri con lo stomaco ed altri ancora con le tasche; ce ne sono altri che non sentono affatto."
Gibran Kahlil

In tutti quelli che sono stati definiti attacchi alla dirigenza sono indicate alcune idee e le risposte richieste.
La realtà è che nessuno ha smentito e nemmeno è in grado di farlo i fatti che ho citato.
Anzi sono spesso stati confermati.
Se tutte le risorse economiche vengono indirizzate verso la B1 perchè costa tanto, benissimo, è una scelta.
Ma perchè arrabbiarsi poi se qualcuno dice che il settore giovanile non è considerato?
Se qualcuno dice che Lottici non ha fatto la squadra, non conosce nè Lottici nè i giocatori arrivati, ma se qualcuno dice che Lottici non ha mai visto i giovani perchè risentirsi se sai che è vero ?
I campionati nazionali si fanno se ci si crede , non se i genitori si arrabbiano, proprio perchè sono impegnativi , costosi e avari di soddisfazioni immediate.


 
Top
DIE HARD
view post Posted on 26/8/2005, 13:19




Vabbè...
d'ora in poi dirò soltanto che tutto va bene...
visto che non è consentito dire altro....e visto che le critiche sono interpretate solo in modo negativo...

PS:quoto tutto l'ultimo post di LeonLeon...e anche io mi chiedo perchè ci si arrabbia se si fanno certe affermazioni, ma nessuno mai le smentisce totalmente...mah rolleyes.gif !!!
 
Top
LEONLeon
view post Posted on 26/8/2005, 13:25




Grazie Die,
ti ho mai detto che l'uomo del tuo avatar sembra Fiesolani?
 
Top
DIE HARD
view post Posted on 26/8/2005, 13:31




ahahahahahha NOOOOOO!!!
E' Milos Vujanic..ex Fortitudo..purtroppo...infatti provvederò imediatamente a cambiarlo! wink.gif

 
Top
LEONLeon
view post Posted on 26/8/2005, 13:39




Che fosse Vujanic , lo sapevo. Ma mi pare superato anche Basile.
 
Top
fulgorbasket.it
view post Posted on 26/8/2005, 16:48




Ragazzi, spero stiate scherzando vero ?? Specialmente tu DIE.
Vengono citate frasi importanti, dite che ci si arrabbia solamente, dite che non vengono smentite le affermazioni....
Ma di cosa parlate ?? Che affermazioni dobbiamo smentire ??
Dobbiamo forse smentire che la B1 richiede molti soldi ?? Chi ha mai detto il contrario !
Dobbiamo forse smentire che per fare le giovanili si conta anche sui genitori ?? Mai detto il contrario !
L'unica cosa che non va bene e' dire che manca programmazione nelle giovanili, nel minibasket, nella B1, nella societa' (come nei post che vi ho citato) e poi fermarsi li'.
E' la terza volta che vi dico di tirare fuori delle idee terra terra, ma siete capaci solo di dire che non capiamo quello che dite oppure ancora che non potete criticare.
A me sembra di parlare italiano corrente, ma probabilmente e' diverso dal vostro.
Non fate sarcasmo inutile, nessuno ha mai scritto che non potete criticare.
Io vi ho solo detto che continuare a scrivere che tutto non va (si, tutto, visto che e' stato criticato...) non serve.
Provate a dirci come sarebbe meglio fare ...:!!!!!

Non dovevamo fare i campionati nazionali ?? Li avremmo fatti regionali con uguale necessita' di genitori !!!

Dovevamo farne meno nazionali, magari 1 solo, e tutti gli altri regionali ?? Ok, poi dopo ribadisco che le lamentele dei genitori le sentiamo noi ( e ti ricordo Leon, che se un ragazzino viene a fare basket e' perche' i genitori sono d'accordo..).

Dovevamo rifiutare il ripescaggio ??
Dovevamo chiedere di andare in D per avere Maggi fra i 10 ??
Dovevamo ...cosa ??? DITE COSA DOVEVAMO FARE, perche' nei vostri post che cito qui sotto c'e' solo SARCASMO e nessuna proposta.
Non dire Leon che nei messaggi precedenti c'erano proposte, perche' come ti ho citato ieri c'erano solo frasi del tipo "La dirigenza ha sbagliato programmazione".
Comunque, se hai idee ti re-invito per la terza volta a scriverle qui davanti a tutti.
E tu DIE che sei in paleestra quasi tutti i giorni perche' non ti avvicini ad un dirigente, tipo Gigi o Angelo Costa o Paolo Maggi o chiunque altro che ben conosci, e gli dici quello che non va e le tue idee ?? Nessuno ti mandera' a quel paese, anzi se le idee sono buone ne terranno conto .
Perche' non farlo ??

Adesso cominciamo con le citazioni :

Da LeonLeon

In tutti quelli che sono stati definiti attacchi alla dirigenza sono indicate alcune idee e le risposte richieste.
La realtà è che nessuno ha smentito e nemmeno è in grado di farlo i fatti che ho citato.
Anzi sono spesso stati confermati.
Se tutte le risorse economiche vengono indirizzate verso la B1 perchè costa tanto, benissimo, è una scelta.
Ma perchè arrabbiarsi poi se qualcuno dice che il settore giovanile non è considerato?
Se qualcuno dice che Lottici non ha fatto la squadra, non conosce nè Lottici nè i giocatori arrivati, ma se qualcuno dice che Lottici non ha mai visto i giovani perchè risentirsi se sai che è vero ?
I campionati nazionali si fanno se ci si crede , non se i genitori si arrabbiano, proprio perchè sono impegnativi , costosi e avari di soddisfazioni immediate.

-----------------------------------

Le proposte qui non ci sono, rimanda a proposte precedenti non viste...che invito a ripetere chiaramente, grazie
E ripeto che se volete vedere la B1, servono soldi, altrimenti si fa un campionato inferiore.
Non riesco pero' a capire come mai leggendo i forum in giro tutti sono contenti di essere in B1, magari grazie a garanzie dei Comuni, a cordate di salvataggio ecc. mentre a Fidenza si critica anche questo.
Ma qualcosa che va bene ci sara' ??

continuando le citazioni:

da DIE HARD

Vabbè...
d'ora in poi dirò soltanto che tutto va bene...
visto che non è consentito dire altro....e visto che le critiche sono interpretate solo in modo negativo...

PS:quoto tutto l'ultimo post di LeonLeon...e anche io mi chiedo perchè ci si arrabbia se si fanno certe affermazioni, ma nessuno mai le smentisce totalmente...mah !!!

------------------

Ribadisco che il tuo sarcasmo e' fuori luogo. Nessuno ti ha mai detto che tutto va bene o che bisogna dire che tutto va bene. Ho solo cercato di spiegare, senza riuscirci per altro, che le cose fatte hanno un senso.
Per le affermazioni da smentire, leggi l'inizio del post...quali sarebbero ??

Il fatto e' che poi non ci si potra' lamentare se qualcuno mandera' tutto all'aria, perche' mi sembra che tutto quello che viene fatto dall Fulgor sia sbagliato, mentre tutto cio' che fanno gli altri (a partire da Salso) sia sempre tutto giusto.
Questa e' un impressione che chiunque ha leggendo questo forum, ancora prima che si cominciasse questa discussione.
D'altronde in tempi non remoti abbiamo letto che la Fulgor ha lasciato o fatto scappare i migliori giocatori della provincia, che ha costretto allenatori a fare o non fare certe cose e tanto altro, senza pero' che nessuno si sia mai fatto avanti dicendo che voleva collaborare, che aveva tempo, voglia e idee da spendere in Societa'.
Perche' non rispondete voi a questa domanda ?? Come mai nessuno viene mai alla Fulgor a farsi avanti per diventare dirigente, per entrare in un settore della Societa', per darci una mano insomma ?? Forse perche' e' piu' facile sparare dall'esterno ben sapendo che come in tutte le realta' ci sono problemi vari.

Dai ragazzi, fate i bravi e non prendiamoci in giro.
Le cose o le risolviamo o non serve star qui a parlare cosi'.

Bye


 
Top
469 replies since 25/8/2005, 13:00   9905 views
  Share